Gli studenti del Liceo Arcangeli realizzeranno i premi dei tornei Rookie ed Élite!

La Sezione Ultimate Frisbee del CUSB ha appena stretto un accordo di collaborazione con alcune classi del Liceo Artistico Arcangeli, nell’ambito del progetto scuola-lavoro, per la progettazione e successiva realizzazione dei trofei per i tornei delle scuole superiori.

Le classi coinvolte saranno la 3N e la 4E, con il contributo della 5E. Gli studenti prepareranno i progetti per la realizzazione di due podi maschili, un podio femminile, un podio misto e i premi per lo Spirito del gioco.

Entro fine gennaio, dovranno preparare un progetto per la realizzazione dei trofei per il torneo delle classi (Rookie Ultimate Frisbee Tournament) e per il torneo dei gruppi sportivi delle scuole superiori (Élite Tournament). Nel progetto, oltre alla visualizzazione grafica, ci dovrà essere la spiegazione del materiale o dei materiali utilizzati e un breve preventivo di spesa: questo per insegnare agli studenti a gestire non solo la parte artistica ma anche la pianificazione dei costi di realizzazione. Una volta raccolti i progetti, una commissione (formata dai docenti coinvolti e da rappresentanti del CUSB) li valuterà e deciderà quale o quali progetti verranno poi concretamente commissionati.

Marco Barattini, Responsabile di Sezione e promotore dell’iniziativa, commenta così: “Per noi è un’iniziativa davvero importante perchè ci permette di collaborare con una scuola cittadina e di entrare nel progetto di alternanza scuola-lavoro”.